Meteo. Ritorna il caldo in Campania: queste le temperature da record


Il clima sembrava averci dato un po’ di respiro, dopo un caldo davvero afoso: per qualche giorno, temporali, aria fresca e temperature un po’ più basse ci avevano illuso che l’estate fosse tornata alla normalità.

A quanto pare infatti il caldo tornerà e sarà nuovamente africano. Avete capito bene, almeno al centrosud per questa settimana appena iniziata, l’ultima di luglio, ritornerà la pressione africana e le temperature toccheranno di nuovo i 40°. Il Nord, almeno per un po’, dovrebbe essere risparmiato, anche le temperature comunque aumenteranno ma il calore sarà meno intenso e resteranno per una settimana le perturbazioni che permetteranno di respirare.

Il caldo, secondo quanto dichiarato dai meteorologi, sarà asfissiante e le zone più toccate saranno la Campania, il Lazio e la Puglia. Il rischio potrebbe essere, soprattutto al Sud, che le temperature alte potrebbe causare tantissimi incendi come è stato per le settimane scorse. Per quanto riguarda nel dettaglio le previsioni dei prossimi due giorni, domani ci saranno schiarite in tutta Italia, arrivo del caldo al centro Sud, temperature che toccheranno i 35°, mentre ci saranno temporali su Friuli Venezia Giulia e settore alpino, dolomitico e prealpino. Mercoledì caldo afoso al sud mentre clima molto nuvoloso su Alpi, Dolomiti, mentre sulle Prealpi tante piogge e temporali irregolari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI