De Magistris contro Saviano: “Perchè non parli mai del bello di Napoli?”


Le polemiche sulla controversa figura di Roberto Saviano, passato agli onori della cronaca grazie al suo libro scandalo sulla criminalità napoletana, continuano! Questa volta a mettere il dito nella piaga, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ospite al programma “Radiazza” in onda su Radio Marte.

Un sottile velo di amarezza traspare nelle parole del primo cittadino che alle domande di Simioli e Borrelli risponde così: “Vorrei che oltre a denunciare le cose che non vanno e la criminalità mettesse in evidenza anche il bello del nostro territorio“. Una richiesta lecita, visto che il giornalista napoletano sembra non avere grande interesse a parlare dei punti di forza un territorio che, seppur complesso, rivela costantemente enormi potenzialità.

Nonostante tutto però, De Magistris sembra intenzionato a lasciare campo libero alle riprese della prossima stagione della chiacchierata fiction, decisione ritenuta da alcuni troppo morbida, soprattutto dopo il veto arrivato dal sindaco di di Acerra che ha coraggiosamente detto “No” alle riprese di Gomorra. “Gli artisti non vanno censurati” riprende il sindaco “Ma sarei felice se ci fosse la stessa volontà e determinazione nel realizzare opere che mettano in risalto tutto il positivo del sud“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI