Loading...

De Magistris contro Saviano: “Perchè non parli mai del bello di Napoli?”

roberto saviano de magistris

Le polemiche sulla controversa figura di Roberto Saviano, passato agli onori della cronaca grazie al suo libro scandalo sulla criminalità napoletana, continuano! Questa volta a mettere il dito nella piaga, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ospite al programma “Radiazza” in onda su Radio Marte.

Un sottile velo di amarezza traspare nelle parole del primo cittadino che alle domande di Simioli e Borrelli risponde così: “Vorrei che oltre a denunciare le cose che non vanno e la criminalità mettesse in evidenza anche il bello del nostro territorio“. Una richiesta lecita, visto che il giornalista napoletano sembra non avere grande interesse a parlare dei punti di forza un territorio che, seppur complesso, rivela costantemente enormi potenzialità.

Nonostante tutto però, De Magistris sembra intenzionato a lasciare campo libero alle riprese della prossima stagione della chiacchierata fiction, decisione ritenuta da alcuni troppo morbida, soprattutto dopo il veto arrivato dal sindaco di di Acerra che ha coraggiosamente detto “No” alle riprese di Gomorra. “Gli artisti non vanno censurati” riprende il sindaco “Ma sarei felice se ci fosse la stessa volontà e determinazione nel realizzare opere che mettano in risalto tutto il positivo del sud“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più