E’ morta maga Rowena, lo annuncia Gennaro d’Auria!


Forse non tutti la conoscevano ma per Napoli e per tanti napoletani era una vera e propria istituzione, un personaggio folkloristico e sempre divertente da vedere, stiamo parlando di Maga Rowena, una maga ormai anziana che prediva il futuro, leggeva i tarocchi e in modo più o meno scontroso rispondeva alle richieste di coloro che chiamavano a pagamento per avere delle risposte sulla propria vita. Un personaggio come molti ce ne sono e ce ne sono sempre stati nelle tv private ma in questo caso una donna carismatica, burbera e divertente. Questa anziana donna, la sua età non è ben chiara a nessuno, da anni sulla cresta dell’onda televisiva ci ha lasciati ieri.

La notizia è stata data ieri via Facebook dal collega Gennaro D’Auria, anche lui mago e da poco colpito dalla perdita della madre, che dalla sua pagina ufficiale ha parlato di grave lutto nel mondo dello spettacolo partenopeo. I motivi della morte di Maga Rowena non sono stati resi noti ma ciò che è certo è che è una perdita per Napoli poiché era un personaggio davvero pittoresco che ha intrattenuto per anni tantissime persone. Ancora oggi spopolano su Youtube i video che la ritraevano mentre si accapigliava con qualche ascoltatore o mentre chiedeva bruscamente agli assistenti di studio un bicchiere d’acqua, parlava un italiano poco corretto mischiato ad un perfetto napoletano, cosa che la rendeva popolare e verace.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI