Pazzo meteo. Dopo Summer Storm nuove piogge con Troy

troy
Foto di Ilmeteo.it

Un Ferragosto e una domenica, quella di oggi, condizionati fortemente dalle cattive condizioni meteo. Di ieri l’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile che ha segnalato uno stato di criticità in Campania soprattutto sulla fascia costiera.

Ma questo Agosto non sembra voler accontentare le esigenze dei vacanzieri che dovranno fare nuovamente i conti con le avverse condizioni metereologiche. Dopo l’ondata di aria fresca donata da Summer Storm, da domani le condizioni dovrebbero migliorare.

Ma come segnala il sito specializzato, Ilmeteo.it, da mercoledì una nuova ondata di maltempo avvolgerà la penisola italiana con l’avvento del ciclone Troy. Questo nuovo fenomeno porterà fresco e piogge insistenti che, però, dovrebbero risparmiare in larga parte Napoli e il resto del Sud Italia, già messo in ginocchio con i disastri avvenuti in Calabria.

Per quanto riguarda la Campania, nelle giornate di mercoledì e giovedì sono previste delle piogge deboli con condizioni maggiormente favorevoli nel prossimo fine settimana quando ritornerà a splendere il sole e le temperature subiranno un lieve aumento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più