Abbandonato e ucciso, la foto della vergogna

Da "Il Mattino"


Una foto che racchiude in sé tutto lo schifo e la crudeltà dell’essere umano. Un cane, minuto, tosato e ben curato, travolto da un’auto e lasciato sul ciglio della strada. A diffondere la foto della vergogna è Il Mattino.

Lungo la Strada Statale Acerra-Pomigliano è stato ritrovato il corpicino senza vita di questo cagnolino molto simile ad uno Yorkshire, senza collare. Tutto ciò fa pensare ad un ennesimo abbandono, in prossimità delle vacanze estive, ma non si può escludere un allontanamento volontario del cane dalla sua abitazione.

Qualcuno sicuramente riconoscerà il cagnolino della foto: il proprietario angosciato per la sua sparizione o quello che lo ha abbandonato consapevole di consegnarlo al suo tragico destino e poi c’è l’insensibile conducente dell’auto che lo ha falciato, senza curarsi minimamente di fermarsi o quanto meno valutare se potesse essere salvato.

A tutti voi rivolgiamo un invito a riflettere e a prendere coscienza del brutale gesto e del reato sia etico che penale di cui vi siete macchiati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI