Giornalista belga a Napoli: “Città stupenda, ma i napoletani sono folli”


Per un giornalista seguire un evento sportivo recandosi all’estero può rappresentare un’esperienza di vita interessante ed un’opportunità per viaggiare e conoscere realtà diverse. E’ proprio quanto capitato al gornalista belga Van Damme, arrivato a Napoli per seguire il match tra Napoli e Bruges, finita con la manita azzurra.

L’inviato sul portale Walfoot scrive qualcosa riguardo alla sua esperienza napoletana in città: “Napoli è una città stupenda, ma i napoletani sono folli. Il traffico è incredibile. I napoletani sono creativi, lo si nota nei bellissimi vicoli della città. Passeggiamo e parliamo con i napoletani che ci sfottono: “Forza Dries Mertens”. Arriva anche un belga con altri 5 amici che si chiama proprio Dries, come il calciatore degli azzurri. Speriamo di pareggiare…”. 

Insomma, il giornalista è forse abituato a vivere in una cittadina molto più tranquilla rispetto ad una metropoli come quella di Napoli, ma attraverso il suo breve racconto è possibile constatare la meraviglia per lo spirito creativo e ironico che i napoletani sono stati capaci di trasmettergli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI