Meteo, maltempo in arrivo: piogge e temporali per tutta la settimana


A partire da domani, mercoledì 14 ottobre, l’intera penisola sarà invasa da piogge, temporali e primo freddo invernale proveniente da est. Le prime ad essere colpite dal maltempo, e probabilmente anche dalle prime nevicate, saranno le zone del Nord e del Centro Italia che saranno seguite dalle regioni meridionali.

In Campania le piogge arriveranno probabilmente tra le giornate di mercoledì e giovedì. Nella fase iniziale del maltempo la Regione sarà divisa a metà. A Sud sarà prevalentemente bel tempo a differenza del Nord che, influenzato dalle perturbazioni delle regioni centrali, sarà colpito da nubi in progressivo aumento e deboli piogge. Nelle ore successive si prevedono invece in tutta la Regione forti precipitazioni temporalesche e mari molto mossi. Temperature leggermente in calo potrebbero registrarsi al nord della Campania.

Il tempo stabile e parzialmente soleggiato potrebbe invece caratterizzare le giornate di sabato e domenica dove sono previste soltanto nubi sparse o deboli piogge.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI