Meteo, maltempo in arrivo: piogge e temporali per tutta la settimana

maltempo-napoli

A partire da domani, mercoledì 14 ottobre, l’intera penisola sarà invasa da piogge, temporali e primo freddo invernale proveniente da est. Le prime ad essere colpite dal maltempo, e probabilmente anche dalle prime nevicate, saranno le zone del Nord e del Centro Italia che saranno seguite dalle regioni meridionali.

In Campania le piogge arriveranno probabilmente tra le giornate di mercoledì e giovedì. Nella fase iniziale del maltempo la Regione sarà divisa a metà. A Sud sarà prevalentemente bel tempo a differenza del Nord che, influenzato dalle perturbazioni delle regioni centrali, sarà colpito da nubi in progressivo aumento e deboli piogge. Nelle ore successive si prevedono invece in tutta la Regione forti precipitazioni temporalesche e mari molto mossi. Temperature leggermente in calo potrebbero registrarsi al nord della Campania.

Il tempo stabile e parzialmente soleggiato potrebbe invece caratterizzare le giornate di sabato e domenica dove sono previste soltanto nubi sparse o deboli piogge.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più