Quanto costa una pizza fuori dall’Italia? Ecco lo scontrino di una pizzeria in Cina!


La pizza è una gustosa e irrinunciabile pietanza ormai proposta e venduta in tutto il mondo. Spesso viene vista come l’alternativa più economica di una cena, ma fuori dall’Italia quanto costa mangiare una pizza napoletana?

scontrino pizza cinese

La risposta è stata data da Fanpage.it che si è basata su uno scontrino pubblicato da un giovane napoletano in visita a Pechino. Quattro bruschette costano 42 yuan (5,90 euro); una pizza con la rucola, parmigiano e fiordilatte 119 yuan (16,60 euro); una con melanzane, salsicce e fiordilatte 98 yuan (13,70 euro) mentre una pizza vegetariana con sole verdure 88 yuan (12,30 euro).

Sommando le bibite, il piccolo antipasto e le tre pizze il prezzo finale della cena è stato di ben 362 yuan, ovvero 50,35 euro.

Pizze che dall’aspetto potrebbero essere invitanti e gustose ma che restano sempre un’imitazione della nostra vera pizza con prezzi sicuramente più alti rispetto alla media napoletana. Basta inoltre pensare che in Italia la pizza più cara costa 10 euro, cifra ancora inferiore a quelle proposte in Cina.

Foto: Fanpage.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI