Meteo, arriva il ciclone calamita: maltempo e rischio nubifragi su tutta la Penisola


A partire da martedì 27 ottobre tornerà il maltempo a causa di un ciclone “calamita” che si abbatterà su tutta l’Italia.

Le prime ad essere colpite da forti nubifragi saranno le regioni del Nord con possibili alluvioni in Liguria e in Veneto. Nel corso della notte il tempo potrebbe invece peggiorare in Toscana e nel Lazio.

Tra mercoledì e giovedì il maltempo invaderà anche il Centro e le regioni settentrionali. Al Nord potrebbe registrarsi un miglioramento del tempo con occasionali piogge. Le precipitazioni potrebbero però essere più intense per il Lazio, la Campania e la Calabria. Qui l’abbondante pioggia potrebbe far scattare l’allarme per allagamenti o alluvioni lampo.

Piogge e temporali che colpiranno il Mezzogiorno per tutta la seconda metà della settimana saranno inoltre accompagnate da un importante calo delle temperature.

Venerdì il tempo migliorerà su tutta la Penisola. In Calabria e in Sicilia forti venti e maltempo continueranno a flagellare le Regioni per tutto il weekend.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI