Luca Abete e il vulcanologo ai Campi Flegrei: “Sembra la bocca dell’Inferno”


Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, visita Pozzuoli e i Campi Flegrei mostrando la situazione attuale in un servizio nel quale ha espresso la sua posizione anche un esperto vulcanologo napoletano, in passato contattato dalla nostra redazione: Giuseppe Mastrolorenzo.

Il ricercatore, così come in passato sulle nostre pagine, mette in guardia sul pericolo che incombe riguardo ad un supervulcano ritenuto il più pericoloso d’Europa.

Le immagini mostrano dell’acqua che ribolle, uno sbuffo di fumo che si alza e visibile dal retro delle abitazioni. Terreno che scotta e acqua che bolle. Il tutto accade a pochi passi dalla Solfatara, in una zona abitata.

Mastrolorenzo mette nuovamente in guardia sui pericoli che sta correndo la popolazione napoletana: “Dovrebbero essere molto più informate, non bisogna mai sottovalutare. Chiunque rassicurasse su questi fenomeni direbbe il falso dal punto di vista scientifico. Non esiste un piano di evacuazione e veramente assurdo”.

Di seguito il video del servizio (Clicca sul player per far partire le immagini):


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI