Video. Nasce il banco alimentare per animali, un aiuto per chi non ha soldi per sfamarli

animali

Un banco alimentare per gli amici a quattro zampe, per venire incontro a quelle famiglie di Napoli e provincia che attraversano un periodo di difficoltà economiche e non riescono a comprare il cibo per i loro gatti o cani.
L’associazione Balzoo, che si occupa di aiutare gli animali, presieduta da Luigi Griffini, con il decisivo contributo della responsabile locale, Alessandra Cozzolino, e il sostegno del consigliere regionale Borrelli, ha inaugurato una sede per aiutare chi ha problemi a sfamare i suoi amici a quattro zampe in tempo di crisi.

La novità è stata raccontata da Francesco Emilio Borrelli dei Davvero Verdi e dal conduttore de La Radiazza, Gianni Simioli. Tale iniziativa serve ad evitare che le famiglie in difficoltà debbano rinunciare ai propri animali domestici che spesso diventano parte integrante del nucleo familiare, fornendo loro sostegno e alimenti.

Il banco alimentare avrà sede ad Ercolano in via Trentola 123, nei pressi della stazione della Circumvesuviana. Per ottenere l’aiuto basta presentare un certificato isee che attesti la mancanza di reddito adeguato. La sede è aperta tutti i venerdì dalle ore 17 alle ore 19 per chi deve ritirare le crocchette o per chi volesse fare una donazione.

Sostengo con piacere il banco alimentare per cani e gatti perché mi rendo conto del dolore che prova chi ama gli animali e non ha i soldi necessari per sfamarli” hanno detto Borrelli e Simioli, augurandosi che “alla sede di Ercolano arrivino anche tante donazioni per far sì che l’iniziativa prosegua senza difficoltà”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più