E’ arrivata la neve sul Vesuvio! Le foto che invadono i social

foto di @tonytroi


E’ definitivamente arrivato il freddo invernale, la pioggia e il vento di questi ultimi giorni non fanno che confermarlo. Un altro segno evidente è l’ormai tradizionale neve che ricopre la punta del nostro amato Vesuvio: si può dire che, ormai, a Napoli è inverno solo quando il cono del vulcano diventa bianco. Una neve arrivata in ritardo rispetto all’anno scorso, quando col freddo pungente di inizio novembre sporadiche tracce di bianco si iniziavano ad intravedere.

neve Vesuvio

Foto di Enzo D’Angelo

Per non parlare, poi, delle improvvise ed inaspettate nevicate che nel mese di dicembre hanno sorpreso tutti i comuni vesuviani e hanno trasformato il nostro simbolo in una montagna completamente imbiancata come nelle migliori cartoline natalizie.

neve Vesuvio

foto di “Ie song ‘e Napule”

Come spesso accade di questi tempi, il web sembra essersi accorto prima di tutti del cambiamento “cromatico” del Vesuvio e nottetempo sono iniziati a fioccare post e video che mostrano al mondo l’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI