E’ arrivata la neve sul Vesuvio! Le foto che invadono i social

neve Vesuvio
foto di @tonytroi

E’ definitivamente arrivato il freddo invernale, la pioggia e il vento di questi ultimi giorni non fanno che confermarlo. Un altro segno evidente è l’ormai tradizionale neve che ricopre la punta del nostro amato Vesuvio: si può dire che, ormai, a Napoli è inverno solo quando il cono del vulcano diventa bianco. Una neve arrivata in ritardo rispetto all’anno scorso, quando col freddo pungente di inizio novembre sporadiche tracce di bianco si iniziavano ad intravedere.

neve Vesuvio
Foto di Enzo D’Angelo

Per non parlare, poi, delle improvvise ed inaspettate nevicate che nel mese di dicembre hanno sorpreso tutti i comuni vesuviani e hanno trasformato il nostro simbolo in una montagna completamente imbiancata come nelle migliori cartoline natalizie.

neve Vesuvio
foto di “Ie song ‘e Napule”

Come spesso accade di questi tempi, il web sembra essersi accorto prima di tutti del cambiamento “cromatico” del Vesuvio e nottetempo sono iniziati a fioccare post e video che mostrano al mondo l’evento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più