Video. Un Cane diventa esempio civico: aspetta il rosso e poi passa


Un cane randagio dà esempio di educazione civica: nei pressi di uno dei semafori di Mondragone (CE), l’animale aspetta che scatti il rosso per gli autoveicoli e poi procede nell’attraversare la strada. E lo fa sulle strisce pedonali, mostrando ai cittadini presenti come bisogna fare per passare da un lato all’altro della strada su un corso saturo di mezzi e semafori come quello di Mondragone.

E non solo. Fermo al semaforo, aspetta che il rosso scatti per entrambe le file di veicoli, poiché la strada è a doppio senso. E’ proprio vero, la strada è grande insegnante di vita. Le dinamiche metropolitane, spesso dure e intransigenti, inducono i nostri amici randagi, per sopravvivenza, ad abituarsi ai nostri meccanismi. Ma forse, se anche i cittadini si abituassero ai sani meccanismi della società, non ci sarebbero tutti questi cani senza casa, lasciati alla logica di strada, la quale, se da una parte insegna a campare, dall’altra, spesso, incattivisce gli istinti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI