Nel napoletano: primo sequestro d’Europa di nuove banconote da 10 euro false


Da oltre un anno è stata messa in circolazione la nuova banconota da 10 euro. Quest’ultima era stata definita più sicura e resistente rispetto alla precedente. Grazie ad alcuni accorgimenti si era inoltre resa quasi impossibile la sua falsificazione. Dettagli che però sembrerebbero non essere serviti a nulla.

Nel napoletano sono stati infatti sequestrati circa cinquecentomila euro tutti in banconote da 10 euro contraffatte. Per gli esperti, si tratta del primo sequestro avvenuto in tutta Europa che riguarda proprio la nuova serie.

Ad essere l’artefice di questa prima contraffazione sarebbe un uomo di 39 anni, residente a Milano, di cui non è stata ancora resa nota l’identità. Quest’ultimo avrebbe tentato la fuga per le vie di Casoria, ma per fortuna i militari sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

Da non molto è entrata in circolazione anche la nuova banconota da 20 euro. Anch’essa è stata definita anti falsari grazie ad una importante innovazione. Sarà davvero così difficile da contraffare?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI