A Napoli arriva “Pizza Solidale”: pizze gratis per i bisognosi


La pizza è pronta a diventare per un giorno simbolo di solidarietà. In vista delle festività natalizie, oggi, 16 dicembre la pizzeria “Donna Sophia” di Napoli darà il via ad un grande evento dedicato ai meno fortunati. Con “Pizza Solidale” trecento pizze saranno donate ai bisognosi ospiti della Curia di Napoli, che potranno trascorrere una giornata indimenticabile e con tante sorprese, allietata dalla presenza di tanti ospiti, vip e testimonial, tra cui Sal Da Vinci.

Come si legge su IlMattino.it, l’ideatore dell’evento, con il quale si raccoglieranno fondi per promuovere il patrimonio culturale della zona, è Gaetano Zarelli, proprietario della pizzeria situata in Via dei Tribunali: “Un’occasione per rinnovare la solidarietà e il senso di fraternità e riavvicinarsi all’autentico spirito cristiano delle celebrazioni natalizie; un modo per condividere i sapori della nostra cucina con chi, semplicemente, è stato meno fortunato”.

“Pizza Solidale” è un modo anche per dare maggiore importanza ad un gustoso piatto della tradizione napoletana, a cui nessuno riesce a dire di no.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI