Napoli. Mezzi pubblici illimitati a 1 euro: ecco quando…


Domenica 10 Gennaio 2016 si potrà viaggiare con i mezzi pubblici cittadini con solo un euro: è il provvedimento deciso da Luigi De Magistris, nell’ambito della prima domenica ecologica messa a punto dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Napoli, che mira a minimizzare il traffico automobilistico e sensibilizzare i cittadini sul problema dell’inquinamento. Ma il biglietto di 1 euro, valido per l’intera giornata, non varrà per tutti i mezzi. Potrà infatti essere usato per:

  • la metropolitana (Linea 1)
  • le quattro Funicolari
  • tutti i mezzi di superficie dell’Azienda Napoletana Mobilità (ossia autobus)

Non sarà valido per i mezzi Trenitalia (integrati e regionali) e per i mezzi Eav.

Il biglietto dovrà essere obliterato solo al primo utilizzo, per quanto riguarda i mezzi Anm, mentre ad ogni cambio mezzo se si dispone di metropolitana e funicolari. I punti di vendita saranno, pressapoco, i consueti: “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana),  stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia),  P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso le casse automatiche in stazione.

Un’iniziativa importante nell’ambito del risanamento dell’aria metropolitana, soggetta, ogni giorno a livelli altissimo di smog, compreso quello acustico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI