Napoli, protesta in Via Marina: cassonetti ribaltati e traffico in tilt


La centralissima Via Marina di Napoli questa mattina si è trasformata in un campo da battaglia. La strada a distanza di un mese è stata nuovamente occupata dalla protesta della cooperativa di ex detenuti “Primavera III”. Proprio come la scorsa volta, i manifestanti hanno ribaltato i cassonetti dei rifiuti, bloccando un tratto di strada, causando un blocco del traffico e infinite difficoltà agli automobilisti diretti nella zona orientale della città.

Per bloccare la protesta ed evitare ulteriori danni è stato necessario l’intervento della Polizia e della Digos. La protesta, scoppiata inaspettatamente, è probabilmente legata alla questione dei presunti compensi ricevuti dai dipendenti nonostante fossero assenti da lavoro. Nel corso delle indagini emersero infatti collegamenti tra Coop e organizzazioni camorristiche le quali lucravano sulle retribuzioni dei lavoratori.

“La nostra è una marcia pacifica in cui chiediamo solo di essere pagati al più presto”, aveva dichiarato un dipendente della cooperativa durante la scorsa manifestazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI