Dailymail: “E’ odiata da tutti gli italiani, ma è come nessun altro posto sulla Terra”

Dailymail

Non è di certo una novità il fatto che Napoli abbia una dubbia reputazione, non solo in Italia ma anche in Europa. A tal proposito il noto giornale inglese “DailyMail” pubblica un articolo che espone diversi motivi per cui la città partenopea non merita di essere un luogo che tutti amano odiare.

Martin Dunford, giornalista inglese autore dell’articolo, ripercorre con attenta e curata descrizione tutti i luoghi meravigliosi della città, passando dai suggestivi siti alle pendici del Vesuvio come gli scavi di Ercolano e Pompei, ai centri detentori della tradizione napoletana come le catacombe di San Gennaro o anche le affascinanti isole del golfo. Secondo il giornalista, Napoli non è solo da vedere ma anche da vivere, intrattenendosi con lunghe passeggiate per le strade del Vomero per fare shopping e gustare un gelato.

Scavi Ercolano

Altro motivo non meno importante è sicuramente la tradizionale cucina napoletana, sottolineando il fatto che a Napoli si può mangiare come un re pagando molto meno di qualsiasi altro posto in Italia.

Insomma, nonostante la cattiva reputazione, chiunque ha la possibilità di visitare Napoli non resta mai deluso anzi, per essere fedele alle parole riportate sul DailyMail: “Una città dal fascino unico. Si dovrebbe passare del tempo a Napoli, che è come nessun altro posto sulla Terra”.

Per l’articolo originale del quotidiano inglese, clicca qui!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più