Trenitalia annuncia: In Campania quasi il 100% dei treni è puntuale


Buone notizie per i pendolari che ogni giorno utilizzano i treni regionali per potersi spostare, almeno così dicono i numeri. Infatti secondo i dati riportati dalle Ferrovie dello Stato, i primi 40 giorni del 2016 è stato raggiunto il record di puntualità dei treni regionali. In dettaglio i treni più puntuali sarebbero stati il 91,2% e il dato riguarda circa 1,6 milioni di viaggiatori che ogni giorno salgono sui 6.300 treni regionali gestisti dalla società di trasporto Ferrovie dello Stato. Elemento importante, sul quale pone l’accento il comunicato di FS, sarebbe che la migliore perfomance non sarebbe dovuta alle minori difficoltà climatiche dell’inizio del 2016, ma ad una diversa e più efficiente organizzazione industriale.

A spiccare tra le regioni con il più netto miglioramento, rispetto ai dati del 2015, c’è la Campania, preceduta solo dalla Basilicata, con un + 6,6% nella fascia mattutina mentre in quella pomeridiana si aggira intorno al +4,1%. Bene anche la regolarità del servizio con una diminuzione generale delle corse cancellate del 44,2% sul piano nazionale (in Campania oltre il 30%).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI