Nuovo Concorso per Carabinieri: 1.050 posti di lavoro disponibili


Un nuovo concorso, per esami e titoli, riservato a tutti gli allievi carabinieri “in ferma quadriennale riservato, ai sensi dell’art. 2199 del decreto legislativo n. 66 del 2010, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo”. I posti previsti per il reclutamento di nuovi allievi carabinieri sono ben 1.050, così suddivisi: 735 allievi carabinieri in ferma quadriennale riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale, in servizio; 315 allievi carabinieri in ferma quadriennale riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma.

Per accedere al concorso bisognerà fare domanda di partecipazione entro e non oltre il 22 febbraio 2016. L’esame, che avrà una durata di 60 minuti, sarà composto da 100 domande. Gli argomenti del test saranno: Attualità, Capacità verbale, Educazione civica, Geografia, Geometria, Informatica, Italiano, Matematica, Ragionamento numerico, Scienze e geografia astronomica, Storia e Storia delle arti.

Per ulteriori informazioni e scaricare il bando visita il sito ufficiale dei Carabinieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI