Ha 13 anni, è di Pozzuoli ed è campionessa italiana di tiro con l’arco


Il futuro della squadra italiana di tiro con l’arco può contare su una nuova giovane promessa, Laura Cuomo, tredicenne di Pozzuoli.

La giovane puteolana, già campionessa nella competizione a squadre dove due anni fa vinse il bronzo, lo scorso fine settimana invece è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nella competizione individuale della categoria femminile. Laura, appartenente alla squadra “Arco Puteoli” si è qualificata campionessa con 537 punti, solo un punto in più di Aiko Rolando degli “Arcieri Collegno”, mentre il terzo posto lo guadagna Luna Menegotto degli “Arcieri Sagittario del Veneto” con 533 punti. La giovane arciera è riuscita a conquistare il titolo di campionessa sferrando la sessantesima e ultima freccia, decisiva per l’esito della gara.

Laura Cuomo è allenata da Fiore De Lucia e Salvatore Carandente dell’ Arco Puteoli, associazione sportiva nata tre mesi fa e che ha raccolto molti atleti flegrei che praticavano questo sport. Secondo quanto riporta il giornle “Repubblica”, lo stesso sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliola si complimenta : “Laura e l’Arco Puteoli portano il nome della nostra città sul tetto d’Italia“. E ancora il presidente dell’associazione, Carlo Cuomo afferma : “Quello di Laura è stato il primo titolo nazionale della nostra associazione. L’inizio della gara non è stato facile, ma eravamo convinti che la nostra atleta potesse centrare il bersaglio grosso“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI