Meteo. Arriva il ciclone Golia: ecco le previsioni per il weekend


Il ciclone Golia sarà affiancato da un nuovo fenomeno che causerà tempo instabile in tutta Italia. Si tratta del ciclone mediterraneo che per questo ultimo weekend di febbraio porterà probabilmente pioggia, perturbazioni e venti burrascosi da Nord a Sud.

Dopo le piogge che hanno interessato in nottata varie zone della Campania, il tempo resterà instabile e caratterizzato da piogge e qualche temporale anche in Sicilia, Calabria, Molise e Puglia. La Campania si prepara invece a trascorrere un sabato all’insegna dell’alta pressione, con venti di scirocco che cominceranno a farsi sentire soltanto in serata.

Domenica 28 febbraio il tempo sarà prevalentemente nuvoloso e coperto, ma anche in questo caso le piogge consistenti e i temporali isolati potrebbero colpire la regione ed il resto del Sud in serata. Le temperature saranno nella media, ad eccezione delle regioni del Nord, che saranno fortemente colpite dal maltempo e da possibili nevicate. Non è inoltre escluso che il mese di marzo possa iniziare con peggioramenti e piogge persistenti su tutta la Penisola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI