Il Gay Pride sfilerà a Bagnoli: ecco la data dell’evento

Gay Pride 2012 a Napoli

Bagnoli è stata scelta come scenario per l’imminente Gay Pride 2016. L’evento, si terrà presso l’area dell’ex Italsider il prossimo 28 maggio. Una scelta non casuale quella di Bagnoli, nelle ultime settimane sotto i riflettori dei media nazionali a seguito della visita a Napoli, del Premier Matteo Renzi. Infatti, Bagnoli è stata scelta come luogo simbolo delle lotte per la bonifica del territorio, vero e proprio pomo della discordia tra de Magistris e il Governo. L’obiettivo è quello di “testimoniare la vicinanza del mondo arcobaleno ai movimenti in lotta contro il commissariamento del territorio” spiegano i responsabili del coordinamento Campania Rainbow.

Il coordinamento e l’assise cittadina per Bagnoli si sono riuniti per abbozzare il programma dell’evento durante una riunione svoltasi lo scorso del 29 marzo, durante la quale sono state presentate alcune linee guida. Manca un mese e poco più all’inizio del Gay Pride, ma sui social è già iniziato il countdown all’evento. L’hashtag da seguire ed usare è #DirittieTerritorio.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più