Il Gay Pride sfilerà a Bagnoli: ecco la data dell’evento


Bagnoli è stata scelta come scenario per l’imminente Gay Pride 2016. L’evento, si terrà presso l’area dell’ex Italsider il prossimo 28 maggio. Una scelta non casuale quella di Bagnoli, nelle ultime settimane sotto i riflettori dei media nazionali a seguito della visita a Napoli, del Premier Matteo Renzi. Infatti, Bagnoli è stata scelta come luogo simbolo delle lotte per la bonifica del territorio, vero e proprio pomo della discordia tra de Magistris e il Governo. L’obiettivo è quello di “testimoniare la vicinanza del mondo arcobaleno ai movimenti in lotta contro il commissariamento del territorio” spiegano i responsabili del coordinamento Campania Rainbow.

Il coordinamento e l’assise cittadina per Bagnoli si sono riuniti per abbozzare il programma dell’evento durante una riunione svoltasi lo scorso del 29 marzo, durante la quale sono state presentate alcune linee guida. Manca un mese e poco più all’inizio del Gay Pride, ma sui social è già iniziato il countdown all’evento. L’hashtag da seguire ed usare è #DirittieTerritorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI