Scavi di Pompei, entrata gratis l’1 Maggio ma a numero chiuso: gli orari

scavi-di-pompei-3In occasione della festa dei lavoratori del primo maggio, ingresso gratuito per gli Scavi di Pompei. Quale migliore occasione, quindi, per visitare uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi al mondo? Per prevenire anzitempo il grande flusso di turisti che visiteranno gli scavi, sono state allestite due fasce orarie per regolare il tutto: dalle ore 9 alle ore 12 la prima fascia, dalle 14:30 alle 18 la seconda. Operazione fatta anche per garantire la sicurezza delle domus e dell’intera area archeologica.

Al raggiungimento del numero massimo di 15mila ingressi in mattinata, le biglietterie chiuderanno e non stamperanno più ticket. Le biglietterie, riapriranno soltanto alle 14:30. Importanti anche le misure sulla sicurezza: potenziamenti generali, con più controllori al lavoro e non sarà consentito l’accesso agli scavi con borse e bagagli ai turisti. Oltre agli scavi di Pompei, misure di controllo anche nei siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più