Video. Elezioni a Napoli: ecco dove e come chiedere una nuova tessera elettorale


Il 5 giugno 2016 si svolgeranno a Napoli, come in tante altre città italiane, le elezioni comunali per scegliere i nuovi sindaco e consiglieri regionali. Nel capoluogo partenopeo sono state introdotte nuove modalità di rilascio della tessera elettorale, per chi l’avesse smarrita, persa o abbia bisogno di una nuova. Questo è quanto riferisce il Comune di Napoli in merito:

Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile, per esaurimento degli spazi riservati all’attestazione dell’esercizio di voto, nel caso di deterioramento, smarrimento o furto della tessera, i cittadini da venerdì 6 maggio 2016 potranno recarsi presso la sede della Municipalità di appartenenza ed ottenere il rilascio immediato del duplicato dalle ore 8.30 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì.

Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile, per esaurimento degli spazi riservati all’attestazione dell’esercizio di voto, è possibile richiedere il rinnovo, previa presentazione di apposita domanda ed esibizione della vecchia tessera.

Nel caso di deterioramento della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale. Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.

A partire dal 23 maggio 2016, saranno ulteriormente potenziate tutte le postazioni – sia quelle decentrate che quella centrale – e che ogni sportello effettuerà l’orario dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

Sabato 4 giugno gli sportelli del Parco Quadrifoglio II Traversa privata via dell’Epomeo, 2 saranno aperti dalle 8.00 alle 18.00 mentre domenica 5 giugno l’orario sarà dalle 7.00 alle 23.00. Gli sportelli delle Municipalità negli stessi giorni effettueranno il seguente orario: sabato 4 giugno 9.00-18.00 e domenica 5 giugno 7.00-23.00.

Gli Uffici abilitati al rilascio delle tessere elettorali sono i seguenti:

ARENELLA: VIA GIACINTO GIGANTE, 242

AVVOCATA-MONTECALVARIO-S.GIUSEPPE-PORTO: PIAZZA DANTE, 93

BAGNOLI: VIA ACATE, 65

BARRA: CORSO SIRENA, 305

CHIAIA – S. FERDINANDO – POSILLIPO: VIA S. CATERINA A CHIAIA, 76

CHIAIANO: CORSO CHIAIANO, 50/E

FUORIGROTTA: VIA BENEDETTO CARITEO, 51

MERCATO – PENDINO: CORSO GARIBALDI, 394

MIANO: VICO VINCENZO VALENTE, 45

PIANURA: VIA PARROCO SIMEOLI, 6

PISCINOLA – MARIANELLA: VIA DEL PLEBISCITO, 38

POGGIOREALE: VIA E. GIANTURCO, 99

PONTICELLI: PIAZZA DE IORIO, 22

S. CARLO: VIA SS. GIOVANNI E PAOLO, 125

S. GIOVANNI A TEDUCCIO: VIA DOMENICO ATRIPALDI, 64

S. LORENZO – VICARIA: VIA TRIBUNALI, 227 (ex Ospedale della Pace)

S. PIETRO A PATIERNO: PIAZZA GUARINO, 26

SCAMPIA: VIALE DELLA RESISTENZA – Comparto 12

SECONDIGLIANO: P.TTA DEL CASALE DI SECONDIGLIANO, 6/7

SOCCAVO: PIAZZA GIOVANNI XXIII, 2

STELLA: VIA LIETI, 97

VOMERO: VIA MORGHEN, 84

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=eKJhYtDmhBU[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI