Dolce&Gabbana innamorati di Napoli: “Qui c’è la gente migliore del mondo”


A luglio ci sarà un grande evento per celebrare i trent’anni della loro maison ma, intanto, Dolce&Gabbana hanno realizzato un foto-shooting per le strade di Napoli, rimanendo letteralmente folgorati dalla bellezza della città e della sua gente. “Napoli è…una scoperta”, inizia così il post degli stilisti pubblicato sulla loro pagina ufficiale di Facebook. “Sulla via dei Tribunali il proprietario di un caffè ci invita a bere un espresso. Siamo qui a Napoli perché pensiamo che queste persone sono le persone migliori del mondo. Con un cuore senza limiti”.

È una vera e propria lettera d’amore il discorso di D&G (che hanno ideato anche un hashtag, #DGLovesNaples). La fotografia di una Napoli piena di storia, di storia che è cultura ma è anche altalena di vita. Qui la povertà e le difficoltà camminano a braccetto con l’allegria, la solarità e la disponibilità. Un luogo magico che sorprende tutti: “Questo è un posto che non ha perso le sue radici e lo apprezziamo quello. Godiamo di grandi città e della tecnologia e abbracciamo il futuro, ma per comprendere la vita del popolo italiano hai bisogno di vedere le sue radici. Non avevamo mai trascorso un tempo significativo a Napoli fino a quando non abbiamo iniziato a preparare la collezione Alta Moda che si terrà qui a luglio. Questo ci ha dato la possibilità di scoprire le meraviglie della città. Abbiamo trascorso un sacco di ore ad esplorare le strade. E ben presto ci siamo innamorati di questo posto. Noi amiamo i contrasti, tra la moda e la vita, tra moderno e classico”.

A luglio, dal sette al dieci, Napoli vivrà un evento unico nel suo genere, sommersa dai colori e dalle suggestioni dell’alta moda. Dolce & Gabbana non aspettano altro: “Ciao Napoli, ci vediamo presto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI