Apple a Napoli. Ecco il bando e i requisiti per partecipare alle selezioni

Apple

Per accedere all’Accademia di Apple per sviluppatori di app basta il diploma, competenze digitali di programmazione e tanta motivazione.

Bisogna inoltre conoscere la lingua inglese e avere meno di 30 anni per accedere alla selezione per essere ammessi all’iOS Developer Academy istituita dalla Apple e dalla Federico II.

Sul sito dell’ateneo c’è la pubblicazione del bando che deciderà quali studenti potranno essere ammessi ai corsi, non più di 200 alunni, che inizieranno ad ottobre nel nuovo polo universitario di San Giovanni a Teduccio. Gli studenti saranno divisi in due gruppi: i primi 100 seguiranno i 9 mesi di corso da ottobre a giugno. Gli altri 100 da gennaio a settembre.

La domanda verrà fatta solo on line e la scadenza è fissata alle ore 12 del primo agosto: i candidati dovranno non solo inserire i dati anagrafici, ma fornire, informazioni aggiuntive che sembrino funzionali alla selezione. I test di accesso si terranno non prima della fine di agosto a Scienze Biotecnologiche, in via De Amicis.

I candidati dovranno affrontare prima un test che ne valuterà le competenze digitali e di programmazione, con 30 quesiti, ciascuno con 4 opzioni di risposta, su argomenti di Logica, di Algebra, di Informatica, di Linguaggi di programmazione. E dopo il colloquio motivazionale, che si svolgerà in inglese.

Qui il bando completo!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più