De Magistris annuncia : “Napoli si candida per le Olimpiadi 2028”


Noi ci candidiamo: Napoli è pronta, per il 2028. Perché no?“. Con queste parole il sindaco di Napoli Luigi De Magistris candida ufficialmente la città di Napoli ad ospitare le Olimpiadi del 2028. La notizia è stata diffusa questa mattina tramite l’Ansa. “Mentre a Roma si discute, a Napoli si decide e intanto nel 2019 avremo le Universiadi – dice il sindaco – 15mila atleti da tutto il mondo“. Proprio le Universiadi rappresentano un appuntamento cruciale per la città.

Recentemente, vi avevamo parlato del “Patto per la Campania”, un accordo firmato lo scorso 24 aprile dal Premier Renzi e dal Presidente De Luca e che destinerà alla Regione Campania 2 miliardi e 700 milioni. “Tra Regione, Comune e università abbiamo già fatto un accordo importante – spiega De Magistris – e con le Universiadi vogliamo dimostrare di essere la città dei giovani, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI