De Magistris annuncia : “Napoli si candida per le Olimpiadi 2028”

de magistris olimpiadi

Noi ci candidiamo: Napoli è pronta, per il 2028. Perché no?“. Con queste parole il sindaco di Napoli Luigi De Magistris candida ufficialmente la città di Napoli ad ospitare le Olimpiadi del 2028. La notizia è stata diffusa questa mattina tramite l’Ansa. “Mentre a Roma si discute, a Napoli si decide e intanto nel 2019 avremo le Universiadi – dice il sindaco – 15mila atleti da tutto il mondo“. Proprio le Universiadi rappresentano un appuntamento cruciale per la città.

Recentemente, vi avevamo parlato del “Patto per la Campania”, un accordo firmato lo scorso 24 aprile dal Premier Renzi e dal Presidente De Luca e che destinerà alla Regione Campania 2 miliardi e 700 milioni. “Tra Regione, Comune e università abbiamo già fatto un accordo importante – spiega De Magistris – e con le Universiadi vogliamo dimostrare di essere la città dei giovani, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più