Napoli, i negozi storici restaurano la città a proprie spese: comincia la Farmacia Schettini

farmacia-schettini
Restituire bellezza e dignità al territorio, partendo dal piccolo, dal proprio micro-mondo. Per valorizzare e proteggere la nostra Napoli bisogna essere pronti a scendere in campo personalmente, ognuno facendo la propria parte.

E’ quello che hanno fatto nel capoluogo partenopeo alcuni negozi storici, che hanno restaurato dei pezzi della città a proprie spese. A riportare la notizia è il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sempre pronto e in prima linea quando si trattano tematiche civiche e sociali.

L’iniziativa è partita dalla storica farmacia Schettini in via Tribunali.

Qualche giorno fa, ricordiamo, il direttore del Bosco di Capodimonte si era fatto riprendere mentre ripuliva la zona dall’immondizia. 

E’ questa la strada da seguire: privati, direttori dei siti archeologici, personaggi in vista ma anche cittadini comuni, tutti insieme, pronti a mettere un piccolo mattoncino per la ricostruzione delle zone più dimenticate di Napoli. Perché Napoli è di tutti, ed è giusto che ciascuno faccia il suo (soprattutto se qualcuno, ai piani più alti, se ne lava le mani).

borrelli-farmacia-schettini
Foto tratta dal profilo Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Potrebbe anche interessarti