Ospedale del Mare, De Luca: “Aprirà il 14 dicembre e avrà una fermata della circumvesuviana”

ospedale del mare


Il 14 dicembre parte l’ospedale del mare, con l’apertura dei primi tre reparti che garantiranno le prime vere attività ospedaliere“, ad annunciarlo è Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

I primi tre reparti che saranno aperti al pubblico saranno radiologia, radioterapia ed emodialisi.Abbiamo fatto un miracolo – ha detto De Luca – in questi mesi per la selezione del personale su cui eravamo a zero e abbiamo concluso la gara per la manutenzione delle tecnologie e degli impianti all’Ospedale del mare. Entro febbraio 2017 parte anche il pronto soccorso e quindi parte nella sua interezza l’attività della struttura che nella nostra idea dovrà diventare la punta di diamante della sanità pubblica campana e un punto di eccellenza di livello internazionale”.

Inoltre l’Ospedale del Mare di Napoli avrà una propria fermata della circumvesuviana che condurrà i passeggeri all’area dei parcheggi: “L’Ospedale del mare – ha spiegato De Luca – ha un problema di collegamento e quindi costruiremo una fermata della circumvesuviana. Siamo in una fase preliminare ma sarà aperta tra l’area di parcheggio e l’eliporto fermata”.

La nuova fermata dovrebbe essere realizzata nel giro di un paio di anni e costerà circa cinque milioni di euro. Si inserisce tra le stazioni di Vesuvio- De Meis e Cercola della linea Napoli-Ottaviano-Sarno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI