Auchan di Nola in crisi, come al solito si chiedono sacrifici agli operai!


L’Auchan di Nola, al pari dell’Ipercoop di Afragola, non sta attraversando un periodo di luce, anzi. La crisi è evidente e il rischio chiusura appare addirittura dietro l’angolo. Così i sindacati stanno, in questi giorni, contrattando con la multinazionale francese che ne detiene la proprietà.

La bozza di accordo sembra essere stata quasi trovata e a rimetterci sono, come spesso accade, i dipendenti. Operai che lavorano fino a sera, nelle festività e nei fine settimana dovranno rinunciare a 50 euro netti in busta paga. Risultato? L’inflazione, connessa ad un calo di stipendio produrrà nuovi scontenti in quel posto di lavoro che di base non fa percepire certamente stipendi d’oro.

La multinazionale francese chiede un sacrificio e un aumento della produttività: la proposta dovrà essere approvata dagli stessi lavoratori tramite un referendum interno. Buon voto a tutti!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI