Napoli al 107esimo posto nella classifica sulla qualità della vita


Qualità della vita: Napoli al 107esimo posto nella classifica delle città dove si vive meglio. Lo dice il Sole 24 Ore che anche quest’anno, come da tradizione, recensisce le città italiane. I parametri utilizzati dal quotidiano di Confindustria per analizzare le città sono il valore delle case, il lavoro per i giovani, la capacità di innovare, l’integrazione degli stranieri, l’offerta di welfare, la partecipazione civile.

In cima alla classifica c’è Aosta, seguita da Milano, Trento, Belluno e Sondrio: nella top 5 non ci sono comuni del Sud Italia, ritenuti posti nei quali non è facile vivere.

fotografico_province-01

Negativo il giudizio su Napoli che scende dal 101esimo al 107esimo posto, confermandosi tra le ultime cinque città italiane per qualità della vita. Tra i comuni bocciati ce n’è un altro campano, Caserta, stabile alla posizione 108. Peggio di Napoli solo Reggio Calabria e Vibo Valentia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI