Napoli. Universiadi, il villaggio degli atleti sarà su navi da crociera: le sedi delle gare sportive

Molo Beverello

La base centrale delle Universiadi a Napoli sarà alla Stazione marittima e non alla mostra d’Oltremare come si era detto in un primo momento.

Il terminal partenopeo è infatti dotato di parcheggi e di ampie sale per convegni, uffici, negozi. Il villaggio degli atleti, per la prima volta nella storia delle organizzazioni sportive, sarà allestito su due o tre navi da crociera che resteranno ancorate per tutto il mese di luglio.

Come riferisce ilmattino.it, Napoli sarà la sede di tutte le discipline individuali ad eccezione della scherma che si svolgerà all’interno del Campus di Fisciano a Salerno. Gli sport di squadra saranno spalmati in tutta la regione: Salerno per il calcio, Napoli per la pallavolo e Caserta per il basket, che ospiterà anche la finale del tiro con l’arco che potrebbe effettuarsi nei giardini della reggia. Al San Paolo ci saranno le cerimonie di apertura, chiusura e atletica. Il Collana, invece, è stato escluso per problemi di impianto e logistici.

Sul lungomare di Napoli ci saranno gare di vela e di tennis. Il nuoto alla Scandone, la ginnastica al PalaVesuvio ed il judo alla Mostra d’Oltremare insieme ai tuffi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più