Facebook, un virus attacca gli utenti: attenti a questo messaggio


Nel mondo dei social network stanno prendendo sempre più piede virus che infettano i dispositivi degli utenti, ignari di essersi imbattuti in un malware. La pagina Facebook “Una vita da social” si occupa proprio di segnalare i virus e le truffe che circolano in rete. Di recente, si è diffuso un virus sul più importante social network. Infetta tramite la chat di Facebook e, a cascata, colpisce tutta la lista amici.

Hei che ci fai in questo video?“. Così, uno dei contatti “infetti” invia il seguente messaggio, con tanto di video raffigurante la foto del nostro profilo. Una volta cliccato sul video, il messaggio verrà inoltrato a tutti i nostri contatti. Di seguito, apparirà una pagina Facebook (falsa) che ci invita ad installare “AD Facebook Evita”. All’apparenza, un’estensione che permette di eliminare la pubblicità. In realtà, un virus che può danneggiare il computer. Per evitare di incorrere in questa trappola, basterà semplicemente ignorare il messaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI