Napoli Signora. Renzo Arbore racconta la “sua” Napoli: in onda sulla Rai

Renzo Arbore

La vera Napoli raccontata da Renzo Arbore, napoletano d’adozione e dallo scrittore Raffaele La Capria, partenopeo doc. Sono loro i protagonisti di “Napoli Signora”, in onda questa sera martedì 3 gennaio dalle 21.10 su Rai Storia. Lo scrittore e l’artista si confrontano rievocando la loro Napoli del passato.

Il vitale novantunenne Raffaele La Capria, partenopeo doc innamorato della sua città ma da sempre fortemente critico verso ogni messinscena della “napoletanità” e un celebre napoletano d’adozione come Renzo Arbore, showman foggiano oggi settantaseienne che frequentandone l’Università tra gli anni ’50 e ‘60 fu segnato per sempre dalla vitalità musicale e artistica della città e dall’incontro con talenti come Roberto Murolo e Renato Carosone.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più