Il Collana torna a vivere: ci sarà anche una piscina. Ecco quando riaprirà

Napoli – Lo stadio Collana del Vomero tornerà in attività nei prossimi mesi. Dopo il passaggio di consegne dal Comune alla Regione Campania, l’Ente di Santa Lucia cederà al “Collana Sport Center”, un’associazione formata da più imprese che si è aggiudicata il bando pubblico e che gestirà la struttura per i prossimi quindici anni. Intanto, sono già iniziati i lavori per rendere nuovamente agibile la struttura ed intraprendere un corposo rinnovamento delle aree.

I primi interventi riguarderanno la rete elettrica, particolarmente dissestata, ed il recupero degli ambienti principali. Operazioni che richiederanno, massimo, qualche settimana e che renderanno lo stadio immediatamente agibile: la struttura aprirà, infatti, già nei prossimi mesi. Solo in estate si passerà al restyling vero e proprio con interventi più corposi e definitivi. Secondo quanto previsto, a settembre poi disponibili campo di calcio, pista d’atletica ed una piscina. Entro 18 mesi si completerà definitivamente il progetto completo dal considerevole costo di 5 milioni di euro.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più