Meteo Napoli. Neve o temperature miti? Ecco come sarà il tempo a febbraio

Il mese di Gennaio terminerà con tempo un po’ instabile nel corso dell’ultimo weekend di Gennaio.

Ma il tempo peggiorerà nei primi giorni di febbraio, tra il 2 e il 5 arriverà una perturbazione atlantica che riporterà la neve sulle Alpi, piogge diffuse al Nord e Centro.

La prima metà di Febbraio trascorrerà con correnti atlantiche in progressiva conquista dell’Europa occidentale e sempre maggiore arretramento dell’alta pressione verso est. Nella seconda decade invece ci saranno nuclei più freddi verso il centro ovest Mediterraneo, con nevicate oltre che sulle Alpi, anche a quote più basse al Nord e sul Nord Appennino.

A Napoli e sulle regioni meridionali ci saranno piogge diffuse, le temperature saranno nella norma del mese e anche più miti. Mentre in Molise, Nord Campania e Nord Puglia l’aria sarà più fredda e potrebbe tornare la neve anche a quota bassa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più