La Campania va al voto, elezioni amministrative in 86 Comuni: ecco quali sono


La Campania e i campani al voto in primavera. Sono 86 i Comuni chiamati alle urne per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale tra le province di Napoli, Salerno, Benevento e Avellino.

Nel Napoletano dovranno andare a votare i cittadini di Pompei, Torre Annunziata, Ischia, Acerra, Arzano,  Lettere,  Pimonte, Portici, Sant’Antimo, Saviano e Visciano. Anche Pozzuoli, città da 80mila abitanti, deve scegliere un nuovo primo cittadino.

Nel Salernitano si vota ad Agropoli e Capaccio Paestum, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Scafati. In provincia di Caserta alle urne andranno gli elettori di Maddaloni, Mondragone e San Felice a Cancello.

Ben 13 i comuni della provincia di Avellino e 8 comuni della provincia di Benevento chiamati al voto. Nell’avellinese c’è il comune più piccolo tra quelli che andranno alle urne: è Chianche dove in 475 dovranno votare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI