Video. L’inno Champions in stile tarantella, ecco chi è l’autore che fa impazzire i tifosi


La scintilla della Champions ha soffiato sul fuoco della passione musicale di Michele Gargiulo, in arte Mikael G. Il 25enne originario di Barra ha autoprodotto l’inno in salsa tutta napoletana. Il video della sua tarantella ha generato migliaia e miglia di condivisioni degli intenauti che hanno apprezzato i suoni del suo autore.

Mikael G racconta come è cominciata la sua passione per la musica: «Suonavo già dall’età di 11 anni. Ho cominciato con la chitarra, poi il mandolino e una tromba. Mi piace sperimentare. Sono un appassionato della musica classica napoletana che ha contribuito alla mia crescita professionale. Amo anche la musica latina e ho anche pubblicato dei lavori». 

Ma l’inno Champions non è il primo successo in rete del musicista napoletano: «Una cosa simile la provai già l’anno scorso alla vigilia di quel Juventus-Napoli che valeva un pezzetto di scudetto e quel video registrò un vero e proprio boom. L’idea di realizzare quest’ultimo video l’ho avuta non appena è stato effettuato il sorteggio degli ottavi e prendendo spunto dalla musica identitaria di Napoli ho autoprodotto il lavoro in una settimana. Ho provato in entrambi i casi a trasformare l’emozione in musica».

Piovono commenti su facebook, non solo apprezzamenti ma anche proposte. C’è chi la vorrebbe ascoltare al San Paolo nel return match e Mikael G è d’accordo: «Mi piacerebbe ascoltarla allo stadio nella partita di ritorno o anche in tv trasmessa da Mediaset Premium che detiene i diritti dell’incontro. Sarebbe in modo per testimoniare la napoletanità». 

La domanda è di rito: un pronostico per Real Madrid-Napoli…

«Credo che il risultato possa essere direttamente proporzionale all’entusiasmo dei tifosi azzurri. Prevedo una vittoria 2-1». Amen!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI