Addio code agli Scavi di Pompei ed Ercolano: ecco come saltare la fila


Pompei – I siti archeologici di Pompei ed Ercolano ogni giorno sono meta di migliaia di turisti che affollano l’area archeologica e creano lunghe code alle biglietterie. Per evitare questo disagio, sia per i turisti che per i cittadini dei comuni vesuviani, è stato introdotto il nuovo sistema di biglietto elettronico. Tramite il sito ufficiale degli scavi sarà possibile prenotare la visita ed evitare qualunque coda presentandosi direttamente all’ingresso con il proprio smartphone.

Ecco come funziona l’innovativo sistema:

Per prima cosa occorre visitare il sito ufficiale ed accedere alla pagina “Salta la Coda”. Dopo aver letto tutte le informazioni supplementari, costi del servizio etc…, basta premere su “Prenota Ora” per ottenere il biglietto direttamente sul telefono, senza bisogno di stampare e senza attese.

Per gli Scavi di Pompei il link da seguire è questo: Salta la coda. Per accedere al sito sarà necessario soltanto mostrare il biglietto digitale presso l’entrata Porta Marina ed entrare nella corsia salta-la-coda

Per gli Scavi di Ercolano, invece, bisogna visitare questo sito: Salta la coda. Anche in questo caso basta recarsi alla biglietteria e mostrare i biglietti scaricati per ottenere quelli cartacei.

Nello stesso modo è possibile prenotare sia la visita a Pompei che il biglietto autobus da Roma, utile principalmente per i turisti stranieri. Il link è il seguente: Salta la coda + Viaggio A/R in Autobus. Ricordiamo che questo tour è disponibile dal 1 marzo al 30 novembre ogni martedì, giovedì e sabato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI