Elena Ferrante, al via le riprese della fiction record a Napoli: ecco quando


La fiction, tratta dalla saga letteraria “L’amica geniale” di Elena Ferrante, inizierà le riprese in estate.

La notizia delle riprese estive è trapelata da Repubblica.it. La serie, originale di Hbo-Rai, è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango. Sarà girata a Napoli per una produzione record, mai realizzata nella città partenopea.

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, spiega: “Con ‘L’amica geniale’ la Rai porta in tv lo straordinario successo editoriale di Elena Ferrante. È un progetto ambizioso che soddisfa molti degli obiettivi del Servizio Pubblico nel campo della fiction. È italiano e internazionale; è universale ma complesso: è una grande co-produzione di valore globale. Grazie anche all’inedita collaborazione con HBO, editore all’avanguardia nel campo delle serie tv, e, insieme a produttori italiani ormai affermati a livello internazionale come Wildside e Fandango, la fiction italiana compie un ulteriore passo in avanti nell’esportazione del prodotto italiano nel mondo. Una strategia che guarda alla qualità e al mercato, giocando la carta della creatività e del talento, tutti italiani, e dell’alto livello di professionalità raggiunto nell’ideazione e nella produzione seriale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI