Video. Napoli: è arrivata la più grande opera di Picasso a Capodimonte


La più grande opera di Picasso sarà visitabile al Museo di Capodimonte dall’8 aprile al 10 aprile in occasione della mostra di uno degli artisti più famosi al mondo.

Nell’ambito della mostra“Picasso-Parade. Napoli 1917” si potrà ammirare la più grande opera di Picasso nelle sale dell’Appartamento Reale. Quando è giunto a Capodimonte, trasportato da due camion, tutto lo staff del museo è rimasto senza fiato. Un trasporto epico attraverso gru, funi, ganci e fasce.

Una cassa enorme, che contiene il sipario arrotolato, sollevata da un braccio meccanico, è stata portata al piano nobile del museo attraverso una finestra del Salone delle Feste, con un calcolo millimetrico e l’abilità e il sangue freddo dei trasportatori. Per le sue notevoli dimensioni, 17 metri di base per 10 di altezza, il sipario, conservato al Centre George Pompidou di Parigi, è stato esposto solo in rare occasioni e sarà accompagnato in mostra da un’ampia selezione di lavori del pittore spagnolo.

Dunque, un’occasione più unica che rara, di poter scoprire la storia di Parade.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9j3bSkNse44[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI