Enzo Avitabile fa il bis: vince anche il Premio Morricone

Enzo Avitabile

Dopo i due David di Donatello, Enzo Avitabile vince anche il Premio Morricone per le musiche del film Indivisibili, per la regia di Edoardo De Angelis.

L’artista napoletano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento al Bari International Film Festival e ritirerà la statuetta domenica 27 aprile alle ore 21.00 al Teatro Petruzzelli di Bari.

La giuria ha assegnato il premio ad Avitabile all’unanimità: in favore del cantante e musicista partoneopeo si sono espressi nove critici musicali come Valerio Caprara (Il Mattino), Paolo D’Agostini (La Repubblica), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Francesco Gallo (ANSA), Alessandra Levantesi Kezich (La Stampa), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Franco Montini (presidente SNCCI), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano e La Rivista del Cinematografo), Silvana Silvestri (Il Manifesto).

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più