Stop a Sputtanapoli: nasce lo sportello Difendi la città. Ecco come segnalare chi offende Napoli

“Da tempo ma sempre più spesso si assiste ad una narrazione distorta ed a volte diffamatoria della Città di Napoli rendendola oggetto di pregiudizi, stereotipi e dannose generalizzazioni”. Per questo motivo il Comune di Napoli ha attivato Difendi la città, uno sportello on line per segnalare chi diffama, sbugiarda e offende la città o i cittadini.

L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività promosse dalla delega Napoli Città Autonoma e ha come obiettivo raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli, chiedendo attraverso gli uffici comunali interessati precisazioni ed apposita rettifica.

Con la possibilità di avviare, previa attenta valutazione dell’Avvocatura comunale, iniziative legali per tutelare la dignità del territorio, l’immagine e la reputazione della città di Napoli e del popolo partenopeo.

Per inviare segnalazioni bisogna andare sul sito internet del Comune di Napoli e compilare il modulo.

Clicca qui per le segnalazioni

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più