Itinerari Vesuviani 2017: visite guidate alle Ville Vesuviane con aperitivi e concerti gratis

Villa Campolieto

Torna Itinerari Vesuviani, nella sua 29esima edizione, in una formula tutta nuova. Ogni domenica di maggio alle ore 17:30, le associazioni Amici delle Ville e dei Siti Vesuviani e Anna Jervolino Orchestra da Camera di Caserta, organizzeranno una visita guidata con l’architetto Celeste Fidora, abbinata a un concerto e a un aperitivo preserale in una delle quattro residenze nobiliari delle ville vesuviane Miglio d’Oro, museo diffuso della Fondazione Ente Ville Vesuviane. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Il programma proporrà tre percorsi a Ercolano: Si inizia domenica 7 maggio da Villa Favorita, e si prosegue con Villa Campolieto (14 maggio) e Villa Ruggiero (21 maggio). L’itinerario conclusivo sarà domenica 28 alla Villa delle Ginestre di Torre del Greco, dimora di Giacomo Leopardi. L’EAV garantirà in tale occasione un collegamento autobus fra la stazione “Leopardi” della Circumvesuviana e la villa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più