Trasporti, giornata nera. Oggi c’è lo sciopero, ecco in quale fasce orarie

Sciopero

Giornata nera per i pendolari: oggi è cominciato lo sciopero dei trasporti in tutta Italia. La protesta era inizialmente prevista per il 5 febbraio salvo poi essere posticipata al 19 marzo per venire incontro all’utenza costretta a far fronte alle cattive condizioni atmosferiche. I principali sindacati italiani chiedono il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, scaduto ormai da ben 7 anni.

Anche a Napoli lo sciopero interesserà metro, treni e autobus. Saranno garantite soltanto alcune corse nelle fasce orarie nelle quali gli utenti dovrebbero rientrare a casa. Lo sciopero è cominciato alle 8,30 di questa mattina e fino alle 17. Da quel momento riprenderanno le corse per solo 3 ore. Dalle 20 e fino a fine servizio lo sciopero riprenderà.

Dunque solo tre ore nelle quali la città napoletana tornerà alla normalità e per i pendolari ci si aspetta una giornata nella quale i disagi saranno molto fitti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più