Zubin Mehta: “Molti leghisti ignorano la cultura del Sud e di Napoli: vanno compatiti”


Grande successo per il “Concerto per l’Europa”, tenutosi il 3 giugno 2017 nel Duomo di Milano, con il grande direttore indiano Zubin Mehta a condurre l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo di Napoli sulle note della 9° Sinfonia di Beethoven. Un evento gratuito, andato in scena davanti a 5mila persone che hanno tributato nel finale ben 15 minuti di applausi.

Zubin Mehta, da sempre grande estimatore di Napoli e della sua cultura, ha voluto, per l’occasione, ribadire la sua vicinanza alla città partenopea. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Il Corriere del Mezzogiorno: “So dei tanti pregiudizi sui napoletani e per questo spero ci siano molti leghisti tra gli spettatori in Duomo e che al suono delle meravigliose note di Beethoven imparino quale sia la grandezza del San Carlo e di Napoli. Molti leghisti sono ignoranti, ovvero ignorano la cultura del Sud e di Napoli: vanno compatiti”.

E ancora: “Napoli è una città che sto conoscendo e apprezzando grazie ad amici che sono eccellenti guide e ho appreso, tardivamente e me ne rammarico, che il Regno delle Due Sicilie non era sotto la dominazione spagnola, ma aveva un sovrano napoletano. Sto amando la storia di Napoli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI