Notte Bianca a Secondigliano 2017, negozi aperti di sera e tanta musica: il programma


Si terrà sabato 17 giugno la prima edizione della Notte Bianca a Secondigliano; in concomitanza, si terrà anche la terza edizione del Block Party, dal 16 al 18 giugno.

La VII Municipalità di Napoli, insieme ai residenti, ai commercianti, alle parrocchie e alle associazioni scende in campo per la rinascita di Secondigliano e lo fa con la prima edizione della Notte Bianca, tra le strade del quartiere, sabato 17 giugno.
La manifestazione sarà anticipata da tre giorni di eventi artistici, culturali, sportivi, a partire da venerdì 16 giugno con il Block Party, giunto quest’anno alla terza edizione.

Il programma prevede un fitto calendario di appuntamenti, realizzati con il patrocinio della Municipalità, in collaborazione con le associazioni “Secondigliano Futura”, “Associazione Aristide per la Famiglia”, “Larsec”, “Sguardo Sociale” e la cooperativa “Mare Dentro”.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 11, nella sede della Presidenza della VII Municipalità in piazzetta del Casale 6/7, Secondigliano. Interverranno Maurizio Moschetti, presidente della VII Municipalità, Chiara Capasso in rappresentanza del Larsec e Gaetano Gaudiero, direttore artistico della kermesse.

Moschetti parla della kermesse: “Siamo entusiasti di aver realizzato un evento di questa portata in un territorio difficile come Secondigliano tanto più non avendo utilizzato fondi pubblici. Siamo consapevoli che non basta certo una serata per risolvere i problemi che affliggono il nostro territorio da anni, ma intendiamo lanciare un segnale forte. Cioè che le istituzioni ci sono e questo è solo un primo passo verso la rinascita del quartiere”.

IL PROGRAMMA:

– Venerdì 16 giugno; alle 10 inaugurazione della mostra di arte collettiva all’interno degli spazi della biblioteca Guido   Dorso di piazza Zanardelli. In contemporanea si svolgeranno visite guidate all’interno del complesso dei Santi             Cosma e Damiano e al Museo San Gaetano Errico. Alle 19 la Banda Baleno Murga di Napoli sfilerà per le strade del     centro storico del quartiere. Evento conclusivo della giornata alle 20 con la serata dedicata all’Hip Hop a piazza           Luigi di Nocera.

– Sabato 17 giugno, oltre alle mostre e alle visite guidate che si svolgeranno per l’intera giornata è previsto, a partire       dalle 20, l’inizio della Notte Bianca a Secondigliano. Tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palco allestito in             piazza Luigi Di Nocera. Alla manifestazione – che vede Radio Marte in prima fila come media partner e che sarà         presentata da Gaetano Gaudiero – parteciperanno tra gli altri Nadia Rinaldi, Ivan Granatino, Ida Rendano, Angelo     di Gennaro, i Mr. Hide, Alessandro Bolide, Marco Rizzo, Edson d’Alessandro e Martina Barone. Dalle 18 alle 22           Gigio Rosa e Gianluca Manzieri cureranno la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte. Durante la serata si   terrà, inoltre, la 29° edizione del concorso nazionale “Ragazza Moda e Spettacolo”. Negozi aperti dalle 18 alle 24.

– Domenica 18 giugno, nella centrale piazza Di Nocera, le associazioni sportive del quartiere daranno il via, a partire     dalle 10, alla manifestazione “Sport in piazza”, una kermesse organizzata per avvicinare i cittadini, in particolare i       bambini, al mondo dello sport agonistico. Chiuderà la tre giorni la presentazione, alle 19, del libro “Quella vita             accanto” di Tiberio Brunetti, che sarà moderata dal giornalista Ciro Pellegrino.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI