Dogs Park Pianura. Nasce la prima area cani attrezzata e gratuita della città di Napoli

Chiunque possegga un cane sa quanto sia importante avere degli spazi per portarli a spasso in tutta sicurezza, farli correre e socializzare un po’ con gli altri amici a 4 zampe.

Le nostre città purtroppo sono poco attrezzate e predisposte per questo tipo di attività, ma finalmente qualcosa sembra muoversi e alcune amministrazioni comunali campane hanno dotato le ville comunali, ad esempio, di piccole aree recintate per lo sgambamento dei cani.

Una bellissima iniziativa è quella di Pianura, dove a fine giugno sarà inaugurato in Via Nelson Mandela il Dogs Park Pianura, la prima area cani attrezzata e gratuita della città di Napoli. Questo rientra in un lavoro di riqualificazione del Polo Artigianale di Pianura che versava in un totale stato di abbandono e di degrado.

In soli tre mesi, come ci racconta l’assessore Tommaso Nugnes, sono stati realizzati questi spazi dedicati ai nostri amici a 4 zampe grazie all’unione e al lavoro dei dipendenti comunali, imprenditori locali e alla IX Municipalità che autotassando la giunta comunale è riuscita a regalare ai cittadini tutto questo.

Sono state create aree relax, aree picnic, piantumate centinaia di essenze arboree e realizzata l’area attrezzata per cani più grande della Campania, grande quasi 2.000 mq con percorsi di Agility Dog, area sgambamento, area relax e punto acqua, per il benessere dei cani e dei padroni. Inoltre sono state istallate panchine e cassonetti per depositare gli escrementi dei cani.
Il labirinto
INFO 
Dove: Via Nelson Mandela, Pianura – Napoli
Quando: inaugurata a fine giugno
INGRESSO GRATUITO

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più