Si è spenta “nonna Anna” di Cibi Cotti: era la veterana dei cuochi napoletani


Napoli dice addio a Nonna Anna, la cuoca di “Cibi Cotti”, locale storico situato in via Galiani a Mergellina. Anna Pappalardo aveva 93 anni ed era un’istituzione tra i ristoratori napoletani, volto rassicurante e familiare per tutti i clienti e non del ristorante.

A dare la triste notizia è stato il nipote, che ha pubblicato un lungo messaggio di commiato alla nonna:

“Non è nella mia persona condividere la scomparsa di un mio caro e magari sfogare la rabbia e il dispiacere su un social, ma mia nonna era, è e sarà un po’ la nonna di tutti quelli che l’hanno conosciuta, “a Nonn e Cibi Cotti”, e quindi dato che so che molti tra di voi le volevano bene e la porteranno sempre nel cuore, mi sembrava giusto avvisarvi tutti. Mia Nonna, anche se è riduttivo chiamarla mia, dato che probabilmente per tutti voi o comunque per molti di voi era una seconda nonna, mi ha insegnato tanto, l’amore per la famiglia, tenerla unita a tutti i costi e mi ha lasciato, a me e ai miei zii e cugini, la sua eredità più grande, l’arte della vera cucina napoletana e l’amore per voi clienti, che lei reputava come figli”.

“Persone come mia nonna non nasceranno più, con la sua grinta, la voglia di non mollare mai nemmeno a 92 anni, la forza di combattere contro le mille difficoltà della vita e di farcela sempre. Per tutti quelli che vorranno, domani alle ore 17.00 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di Piedigrotta a Piedigrotta e ci sarà il corteo successivamente fino a casa sua, la sua vera casa, il suo negozio, il suo pezzo di cuore più grande. Cià a’No, con te se ne va un pezzo del nostro cuore e di Mergellina”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI